LABORATORIO METODO DI STUDIO 

Le principali difficoltà riscontrate dai ragazzi a scuola, soprattutto nel passaggio alla scuola secondaria, possono essere causate da disorientamento e scarsa autonomia nell’organizzazione delle attività di studio. Nella quotidianità si riscontra che spesso tale confusione riflette la mancanza di un valido metodo di studio.

Lo scopo del progetto è supportare gli studenti nel trovare una modalità di studiare efficace e personalizzata al loro stile di apprendimento, questo consente ai ragazzi di sperimentare successo e aumentare il senso di autoefficacia che garantisce un percorso più fluido/lineare nella costruzione dell’identità personale. Supportare la maturazione nelle abilità di studio significa lavorare sulla dimensione cognitiva, ma anche su quella motivazionale che risulta fondamentale per il benessere scolastico e personale degli studenti.

 

A CHI È RIVOLTO

Il progetto si rivolge agli studenti della scuola secondaria di primo grado con difficoltà nella gestione autonoma dello studio o che desiderano potenziare il proprio metodo attraverso l’apprendimento di strategie efficaci.

In base al numero di iscritti si valuterà la possibilità di lavorare in piccoli gruppi preferibilmente omogenei per età.

SCRIVI PER CHIEDERE INFORMAZIONI

ARGO - CENTRO PER LA PERSONA

MILANO -  Via Felice Casati 1/A MILANO

MONZA - Via Felice Cavallotti, | Via Amendola, 16 

 

PER ENTRAMBE LE SEDI : Tel 02 9163 8094

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon