dott.ssa federica TRONCI

Professione

Psicologa-Psicoterapeuta ad indirizzo psicoanalitico dell’adulto, dell’adolescente e del bambino. Aggregata della Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione (SIPRe).

Metodologia di intervento: 

Utilizzo di terapie psicoterapeutiche psicodinamiche, colloqui in lingua Inglese, psicoterapia online.

Formazione in psicoterapia:

·       Scuola quadriennale di psicoterapia psicoanalitica individuale SIPRe (Societa Italiana di Psicoanalisi della Relazione, Milano);

·       Master of Education (Ed.M) presso University at Buffalo the State University of New York (SUNY Buffalo)

·       Post-Specializzazione in psicoterapia psicoanalitica del bambino e della famiglia (SIPRe, Milano)

E' libera professionista e collabora con Argo - Centro per la Persona occupandosi di psicoterapia dell'adulto, dell’adolescente, del bambino e della famiglia.

Ha una formazione professionale internazionale acquisita in Italia, nel Regno Unito e negli Stati Uniti dove si è occupata soprattutto di sostegno e psicoterapia rivolta ad adulti, adolescenti e giovani studenti universitari e a valutazioni neuropsicologiche e supporto psicologico di giovani e adulti con patologie croniche (oncologiche e neurologiche). Si è formata presso la British Psychological Society (BPS) in tecniche di supervisione.

Ha acquisito esperienza clinica presso istituti pubblici come Centro Psico Sociale 5/15 e il Servizio di Psicologia dell’A.O. Ospedale San Paolo di Milano, e il Servizio di Psicopatologia dello Sviluppo, A.O. Ospedale Niguarda Cà-Granda, Milano.

Ha collaborato come ricercatrice e psicologa con l’Unità di Riabilitazione di Sclerosi Multipla  presso la Fondazione Don Carlo Gnocchi–IRCCS Santa Maria Nascente, Milano, e con la Clinica per i disturbi di Memoria, Demenze e Alzheimer, UBMD Neurology, di Buffalo.
Si occupa di disturbi e disagio psicologico quali: ansia e panico, disagio depressivo, elaborazione del lutto, disturbi della personalità, difficoltà relazionali in ambito personale e/o lavorativo, autostima e identità, stress da passaggio dei cicli di vita, sostegno alla genitorialità, sostegno a persone affette da patologie croniche.

il prossimo webinar

martedì 20 aprile ore 21.00

'futuri (im)possibili'

MILANO -  Via Felice Casati 1/A

MONZA - Via Aliprandi 11  

CF e PIVA 09378280961

 

PER ENTRAMBE LE SEDI : Tel 320 4126507

  • Grey Facebook Icon
  • Grey YouTube Icon
  • Grey Instagram Icon