dott.ssa FRANCESCA LOCHE
1.png

Professione

Logopedista​ iscritta alla Federazione Nazionale Ordini dei TSRM e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione (Provincia di Milano
Como Lecco Lodi Monza-Brianza Sondrio) n°630 e iscritta alla Federazione dei Logopedisti Italiani (n° 12969).

 

Metodologia di intervento: 

Valutazione e trattamento logopedico diretto e indiretto (teleriabilitazione).

Formazione:

Ho conseguito la laurea in Logopedia nel 2018 presso L’università degli Studi di Milano. 
In continua formazione attraverso la frequenza di corsi formativi di aggiornamento.

Nata a Milano nel 1993. Nel 2015 consegue una prima laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, mentre nel 2018, si laurea in Logopedia presso l’Università degli Studi di Milano.
Come progetto di tesi elabora, in collaborazione con l’equipe del centro Cura Balbuzie di Milano, un libretto divulgativo dal titolo “Parole in volo – balbuzie in età evolutiva: guida pratica per genitori e insegnanti”; Presso lo stesso centro svolge un periodo di tirocinio come stagista per approfondire i disturbi della fluenza.
Durante il percorso accademico svolge tirocinio presso il centro Ripamonti ONLUS di Cusano Milanino (MI), presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ospedale Fatebenefratelli di Milano, presso l’istituto geriatrico Golgi Readaelli e presso il Presidio Ospedaliero ASST Rhodense di Garbagnate Milanese (MI), nell’ambito dell’età evolutiva, adulta e geriatrica.


Dal 2019 lavora presso uno studio privato nel territorio milanese e dal 2020 collabora come logopedista presso il centro di terapia e psicoterapia “Argo – centro per la persona” di Monza (MB), occupandosi prevalentemente di disturbi del linguaggio e dell’apprendimento, balbuzie e disturbi della deglutizione nell’età evolutiva. 

Fa parte della compagnia teatrale La Bicicletta in Salotto, che scrive e mette in scena principalmente spettacoli per bambini.