







corso di psicomotricità
per bambini dai 3 ai 5 anni
Il termine psicomotricità indica una disciplina che utilizza il gioco e il movimento come il mezzo privilegiato di espressione.
La finalità del corso è quella dello sviluppo globale del bambino, nelle diverse dimensioni della sua personalità (sensomotoria, affettiva, relazionale e cognitiva) e nel rispetto dei suoi tempi e dei suoi modi di essere e di scoprire il mondo circostante.
La psicomotricità, aiuta il bambino ad integrare le emozioni vissute nel corpo con le rappresentazioni e le immagini mentali, con lo scopo di raggiungere il suo benessere psicofisico attraverso la libertà di comunicare con il movimento.
La stanza di psicomotricità è lo spazio del piacere sensomotorio, dove il bambino può sperimentare la motricità (dondolare, saltare, correre…); lo spazio dell’espressività e del gioco simbolico dove il bambino può essere riconosciuto nella sua originalità ed individualità ed in cui riportare il proprio vissuto emotivo; ed è lo spazio della comunicazione in cui esprimersi attraverso il canale verbale e quello non verbale in cui la mimica, il corpo e lo sguardo hanno un significato pregnante.
Il corso ha una durata di 12 incontri con cadenza Settimanale di 45 minuti l’uno
I bambini saranno divisi in gruppi per età e per sviluppo psicomotorio, con un massimo di 10-12 componenti
Insegnate: Marta Fiori – Neuro psicmotricista dell’età Evolutiva
DURATA DEL CORSO: 12incontri
QUANDO: mercoledì ore 15.45 / ore 16.45
DURATA DEGLI INCONTRI: 45 minuti
COSTO: 180€
Sede corso: Biassono PARCO VILLAGE
