dott.ssa PETRA BONOMO
IMG-20210919-WA0014.jpg

Professione

Psicologa, iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia (iscrizione numero 03/15119) e Psicoterapeuta dell’Adulto a indirizzo relazionale.

Metodologia di intervento: 

Utilizzo di terapie psicoterapeutiche psicodinamiche.

Formazione:

Scuola quadriennale di Psicoterapia Psicoanalitica individuale SIPRe (Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione, Milano)

Petra Bonomo nasce a Milano nel 1986. 
Si laurea presso l'Università degli studi Milano-Bicocca nell'anno 2008 in Scienze e Tecniche Psicologiche, e rimane da subito affascinata dalle tematiche legate alla coppia, alla genitorialità e ai rapporti familiari. 
Mentre frequenta la specialistica, collabora a varie ricerche svolte dall'Università riguardanti la genitorialità e la procreazione medicalmente assistita e, appena conseguita la laurea in Psicologia clinica, dello sviluppo e neuropsicologia, partecipa come borsista al progetto dell'ospedale San Matteo di Pavia 'L'iter di procreazione medicalmente assistita come esperienza potenzialmente traumatica e fattori di protezione della coppia'. Dopo aver superato l'esame di Stato, e quindi essere iscritta Albo degli Psicologi, frequenta la SIPRe, scuola di psicoanalisi relazionale e comincia da subito a operare in ambito clinico.  Svolge il tirocinio in CPS (Centro PsicoSociale), dove opera con i pazienti del servizio territoriale, e in UONPIA (Unità Operativa di Neuropsichiatria per l’Infanzia e l’Adolescenza) , dove affianca la neuropsichiatra nella valutazione dei minori e tiene colloqui con i genitori. Dal 2015 ad oggi collabora prima come psicologa e poi come psicoterapeuta con l'associazione 'Ci vuole un fiore per Margherita', che segue bambini e famiglie che hanno subito un lutto. Per l'associazione si occupa di tutto ciò che riguarda l'accompagnamento e il sostegno degli adulti dei nuclei familiari, dai colloqui individuali o familiari, ai gruppi di terapia, ai rapporti con gli insegnanti.
Da vari anni svolge la sua attività clinica in studio privato, e dal 2021 collabora come psicoterapeuta con “ARGO - centro per la persona” di Milano e contemporaneamente si occupa di sostegno a bambini diversamente abili in ambito scolastico.